top of page

GIULIO ALVIGINI TOUR

VISUAL TOUR.JPG

Giulio Alvigini è lieto di annunc… [ma perché parlo in terza persona?]

Sono lieto di annunciarvi il mio GIULIO ALVIGINI TOUR, una 'tre giorni' degna di una triade hegeliana, una full immersion che mi vedrà sballottato ai tre poli del triangolo industriale: Torino, Milano e… Celle Ligure*.

Un party, un opening e un finissage per festeggiare il compleanno di MIAGA, lanciare il mio GIRO DEL MONDO DELL’ARTE e chiudere la mostra/residenza da PALMIERI CONTEMPORARY in grande stile!

Il programma:

1 MARZO – TORINO

La festa di COMPLEANNO per i 5 anni di Make Italian Art Great Again.

Quale modo migliore per festeggiare il quinquennio della pagina social che mi ha portato tanta fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) che nella Torino in cui è nata e nello spazio del team curatoriale complice di alcune delle collaborazioni più riuscite di questi ultimi anni, tra cui il famigerato Fantabiennale?

 

dalle ore 18:00

Osservatorio Futura – via Carena 20, Torino

 

 

2 MARZO – MILANO

IL GIRO DEL MONDO DELL’ARTE

Se il sistema dell’arte è ormai un vero e proprio gioco dell’oca dove gli addetti ai lavori e il pubblico saltellano di biennale in biennale, alternando opening, fiere e altre miriadi di eventi, allora il gioco dell’oca non poteva che diventare “Il giro del mondo dell’arte”.

Durante l’opening party di (un)fair 2023 verranno presentati l’installazione ambientale e il gioco da tavolo che ho progettato in collaborazione con Bonobolabo.

Da giovedì 2 a domenica 5 marzo, potrete visitare la fiera balzando tra le caselle del gioco, che ha lo scopo di simulare, indagando e divertendo, il tortuoso percorso che caratterizza l’ascesa (e la discesa) nello sfavillante mondo dell’arte contemporanea in Italia.

Sarà possibile acquistare il gioco direttamente nello stand di Bonobolabo e prossimamente anche online.

 

(un)fair – Superstudio Maxi, via Moncucco 35, Milano

da giovedì 2 marzo a domenica 5 marzo

opening party (su invito): giovedì 2 marzo, 18:00 - 22:00

 

 

3 MARZO – CELLE LIGURE

FINISSAGE

La chiusura della mostra e la presentazione del libro “Appuntamento con l’artista #4”, la residenza ‘interessante’ che ho svolto ospite di Paolo Palmieri e Maria Antonietta Collu, inaugurata a dicembre.

 

dalle ore 18:00

Palmieri Contemporary – via Milano 47, Celle Ligure

*Come per ogni grande “tour” che si rispetti, anche il mio avrà il suo veicolo ufficiale: in collaborazione con GECAR unica concessionaria Peugeot a Genova, viaggerò sulla nuova Peugeot 408 personalizzata e resa ancora più ‘interessante’ per l’occasione (courtesy Palmieri Contemporary).

Per ulteriori informazioni:

giulioalvigini@… avete già abbastanza informazioni così!

bottom of page